Trekking urbano, passeggiata facile dalle mura al centro storico di Verona
Dall’abbazia di San Zeno all’Arena
« Ecco, solo io Fortuna, governo i mortali; elevo, depongo, dono a tutti i beni ed i mali; vesto chi … Read More
Verona: il tour classico
Visita all’isola della Giudecca
L’isola della Giudecca è un angolo silenzioso e affascinante di Venezia, malgrado durante il corso del 1800 sia stata la zona produttiva della città. Oggi è un magnifico esempio di archeologia industriale e di riqualificazione edilizia di pregio.
Venezia nascosta
Per chi vuole provare un’esperienza diversa, gli itinerari della Venezia nascosta sono l’ideale: gli angoli più affascinanti e meno frequentati, le gemme nascoste, tutti i segreti di una città unica al mondo.
I musei di Venezia: la Scuola Grande di San Rocco
Moltissime opere di Tintoretto si trovano nella Scuola Grande di San Rocco a Venezia, dove l’artista dipinse per 20 anni della sua vita il suo ciclo più importante.
I musei di Venezia: la Collezione Guggenheim
La collezione di arte contemporanea di Peggy Guggenheim ospita moltissime opere delle avanguardie artistiche più importanti del XX secolo: capolavori di Pollock, Picasso, Dalì, Mondrian, Chagall, Kandinsky, Magritte oltre alle sculture di Calder, Marini e Giacometti.
I musei di Venezia: le Gallerie dell’Accademia
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia sono uno dei più importanti musei statali e conservano al suo interno la più grande collezione d’arte veneziana esistente: capolavori di Bellini, Tiziano, Tintoretto, Giorgione, Carpaccio, Tiepolo e Canaletto.
I musei di Venezia: Palazzo Ducale
Palazzo Ducale non fu solamente la residenza del Doge di Venezia, ma la sede delle istituzioni più importanti della Serenissima. Una visita a palazzo Ducale permette di conoscere la storia di una delle repubbliche più ricche e longeve di sempre.
Il ghetto ebraico e i luoghi di Tintoretto
Il Ghetto ebraico di Venezia è il più antico al mondo, fondato nel 1516. Attraverso calli e ponti attraverseremo una zona tranquilla e ricca di storia, fino a scoprire la zona in cui visse Jacopo Tintoretto e dove dipinse i suoi più celebri capolavori.