Vicenza Express

Visita guidata a Vicenza: andiamo all’essenziale! 

Questa breve visita guidata a Vicenza è un percorso di massimo 2 ore per chi non ha molto tempo ma vuole una panoramica del centro storico della città e vedere i monumenti palladiani principali.

Scommetto che dopo questa esperienza avrete voglia di tornare a Vicenza per conoscerla meglio!

In compagnia di una guida turistica Vicenza, andremo alla scoperta delle maggiori vie del centro, con i palazzi palladiani, le chiese, le piazze. Visiteremo le eleganti strade dove gli aristocratici vicentini scelsero di costruire le loro dimore, vedremo i ponti più scenografici e i vicoli più curiosi.

L’itinerario standard comprende:

palazzo Chiericati, la chiesa di Santa Corona, il palazzo Leoni Montanari, contrà Porti e i suoi palazzi palladiani, la piazza dei Signori con la Basilica e la Loggia di Palladio, la piazza delle Erbe, Casa Pigafetta, il Duomo.

 

Se scegli questa visita guidata a Vicenza è per ottimizzare il tempo a disposizione e avere una visione d’insieme della città di Palladio, accompagnati da una guida locale. Non entreremo in nessun monumento e nessun museo, ma ci godremo l’atmosfera piacevole ed elegante della città.

Per poi tornarci un’altra volta, con più calma!

Palladio Museum VicenzaMandami un messaggio se vuoi più info su questo tour 📥

    Enter your full name

    Enter a valid email

    the topic of your message

    Enter a brief message

    Galleria fotografica